Call Us: +39 333 945 3746

Immobili, online i valori aggiornati dellOmi

Sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i valori medi di mercato di case, uffici e capannoni di 7.500 comuni. I dati sono aggiornati al primo semestre 2014 e si riferiscono al data base dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia, contenente le quotazioni immobiliari relative a 8.000 comuni italiani.

Le cifre zona per zona. Per ogni comune vengono individuate delle aree omogenee, nell’ambito delle quali vengono segnalati un valore minimo e un valore massimo al metro quadro per ogni tipologia edilizia. Si tratta di cifre che “non sostituiscono la stima vera e propria dell’immobile effettuata da un professionista, ma costituiscono un’indicazione di massima che tiene conto dell’ordinarietà dei fabbricati e dello stato conservativo prevalente nella zona omogenea considerata”, spiega l’Agenzia.

I valori disponibili. Al momento sono disponibili le quotazioni di circa 7.500 comuni, mentre è in corso di completamento la revisione dei dati di altri 589 comuni. L’aggiornamento di queste altre città verrà effettuato nei primi mesi del 2015, quando saranno pubblicate le quotazioni del secondo semestre.

Consultazione più agevole. Per rendere più semplice la consultazione dei dati l’Agenzia ha pubblicato sul proprio canale Youtube un tutorial che spiega tutti i passi da seguire per conoscere i vari valori immobiliari. 

Lascia un commento

Verify Code

Newsletter

Non perderti le nostre novità immobiliari. Iscriviti alla newseletter!
Newsletter

Indirizzo e-mail: